Massimo Galleni - Scultore in Pietrasanta

News

Salone del Mobile di Milano

Il Salone del Mobile Milano è una delle più importanti fiere del settore casa-arredo.

Sin dalla sua nascita, nel lontano 1961, ha attratto visitatori ed operati del settore provenienti da tutto il mondo, diventando punto di riferimento delle eccellenze del design.

Durante la settimana del Salone del Mobile, Milano si veste di originalità e design in ogni suo angolo.

Nello studio d'Arte di Massimo Galleni hanno preso vita alcune delle opere in marmo esposte.

Michelangelo Buonarroti è tornato

https://michelangelobuonarrotietornato.com/2018/03/02/un-invito-al-laboratorio-di-scultura-di-massimo-galleni/

Michelangelo Buonarroti visita lo studio di Massimo Galleni a Pietrasanta

Tornare fra sculture e modelli in gesso è sempre un piacere, non lo posso negare. Un’occasione per guardare da vicino cos’è rimasto immutato nel modo di scolpire nel corso dei secoli e cosa invece è cambiato..............

Antonietta Bandelloni

Corso di scultura alla scuola del marmo di Seravezza

Scuola del marmo a Seravezza: parte il corso sulla scultura, un inziativa della Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta, realizzata in collaborazione con Artigianart e accolta dal Marconi come percorso formativo per gli allievi del nuovo indirizzo specialistico sul marmo. Alla presentazione sono intervenuti il presidente della Fondazione Cav Liliana Ciaccio, l’assessore alla promozione e valorizzazione del territorio del Comune di Seravezza Giacomo Genovesi, alcuni docenti dell’istituto e i due artigiani che da venerdì si confronteranno con gli studenti: Massimo Galleni e Nicola Stagetti, titolari di due importanti studi per la lavorazione artistica del marmo a Pietrasanta.

http://www.noitv.it/2018/01/scuola-del-marmo-studenti-lezione-scultura-191917/      VIDEO

http://www.versiliaproduce.it/index.php/categories-1-layout/item/10533-scuola-del-marmo-parte-il-corso-sulla-scultura-due-abili-artigiani-in-qualita-di-docenti

http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2018/01/24/news/due-artigiani-del-marmo-come-prof-1.16392559?refresh_ce

Giuliana Cunéaz Attrazione Magnetica Art studi Massimo Galleni

Paolo Borghi, Giuliana Cunéaz,Novello Finotti, Maimouna Guerresi, Giacomo Manzù, Giuseppe Maraniello, Francesco Messina, Igor Mitoraj, Mimmo Paladino, Augusto Perez, Arnaldo Pomodoro, Luigi Stoisa, Giuliano Vangi: dopo il successo dell’esposizione del 2015 Rappresentare il mondo, La Venaria Reale in collaborazione con lo Studio Copernico ripropone con Sculture moderne alla Venaria Reale un nuovo percorso dedicato a dodici tra i più affermati maestri della scultura italiana e non del XX secolo, con conferme e prestigiose integrazioni di opere (17 in tutto) rispetto al percorso dello scorso anno.

La mostra è a cura di Luca Beatrice, in collaborazione con la Direzione Generale Arte e Architettura contemporanea e Periferie urbane e con lo Studio Copernico di Milano.

http://www.lavenaria.it/web/it/multimedia/fotogallery/mostre/category/170-sculture-moderne-2017.html

Ricerca&innovazione

Ricerca&innovazione: il contributo delle aziende associate a Cosmave per prossimi fondi strutturali 2020 della Regione Toscana

Tra Artigianato Artistico e Design, il ruolo delle nuove tecnologie

Massimo Galleni scultore artigiano, nell'incontro del 3 Novembre in IMM ha parlato del rapporto tra l’artista e il robot
Azienda Massimo Galleni scultore

Jørgen Haugen Sørensen LA FOLLA

Inaugurazione della scultura La Folla di Jørgen Haugen Sørensen.

sabato 30 settembre 2017 ore 12.30 - Piazza Crispi.
L'opera entra  a far parte della  preziosa collezione del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta che è un vero e proprio museo a cielo aperto, dislocato in tutto il territorio.

Incollaborazione con la Fonderia Mariani e lo studio d'Arte Massimo Galleni

 

La Rai 2 a Pietrasanta

Il programma di RA2 " Mezzogiorno in famiglia a Pietrasanta. Nell'occasione l'Associazione Artigianart ha presentato l'artigianato artistico di Pietrasanta. Per la scultura in marmo lo studio d'arte di Galleni Massimo ha esposto piccole opere in marmo presentate dal collaboratore Stefano Lazzerini che vediamo in foto.

http://luccaindiretta.it/versilia/item/103042-tutto-pronto-per-la-sfida-tv-fra-pietrasanta-e-giardini-naxos.html

Palio dei Bagnini 2017

Il Palio dei Bagni 2017 a Forte dei Marmi, ha consacrato vincitori  i fratelli Andrea e Marco Bonaso del Bagno San Camillo, che aggiungono  la quinta  stella al loro personale medagliere, dopo le vittorie del 2011- 2012- 2014 e 2015. Allo stabilimento vincitore, oltre alle coppe è andato il Trofeo Palio dei Bagni, un’opera in marmo di Massimo Galleni, mentre per ciascun membro dei primi tre equipaggi che hanno tagliato il traguardo, il Corsorzio Funivie e Ghiacciai della Val Senales ha messo a disposizione un soggiorno  per due persone.

https://www.tgregione.it/cronaca-versilia/san-camillo-vince-palio-dei-bagni-2017/

Incontri al Caffè della Versiliana

Aspettando Luigi Di Maio, alle 17.45 Fabrizio Diolaiuti proporrà al pubblico del “Caffè” di Marina di Pietrasanta, una rassegna delle eccellenze dell’artigianato versiliese, non solo quello straordinario di Pietrasanta con scalpellini, intarsiatori e mosaicisti, ma anche quello dei costruttori dei carri di cartapesta a Viareggio.
Ospiti fra gli altri Marialina Marcucci (presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio) e Paolo Favret (presidente dell’Associazione Artigianart di Pietrasanta) insieme a Galleni Massimo (studio d'arte Galleni),Adolfo Agolini (fonderia Mariani),l'architetto Tiziano Lera,Franco Lucarini (Fonderia Versiliese) e molti altri..........

Visita del Principe di Monaco Alberto Grimaldi

PIETRASANTA. Intensa giornata fra fonderie e laboratori di scultura Pietrasanta per il Principe Alberto di Monaco.

Una visita privata all'artista francese Bernard Bezzina cominciata di buon mattino con un volo in elicottero partito dal Principato e arrivato intorno a mezzogiorno all'aeroporto di Marina di Massa.

Un programma intenso di due giorni dedicato all'artista e agli artigiani con il quale Bernard collabora come la Fonderia Versiliese e lo studio d'arte di Massimo Galleni.
Il giorno dopo prima della partenza per Monaco il Principe è stato accompagnato a visitare la cava dove il grande Michelangelo estraeva il marmo per le sue opere.

 

http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2017/06/29/news/il-principe-alberto-di-monaco-in-versilia-1.15552684