Massimo Galleni - Scultore in Pietrasanta

Lo Studio

Il laboratorio è specializzato nella riproduzione di sculture in marmo classiche,moderne,arte sacra e architettura. Con il suo staff di 8/10 tra dipendenti e collaboratori , suddivisi nelle mansioni di smodellatore, ornatista, scultore, pannista e raspatore oggi è diventato punto di riferimento nella lavorazione artistica del marmo, realizzando manufatti di pregio come: statue,ritratti,bassorilievi,altorilievi,caminetti,capitelli e vasi... Molto importante è il rapporto stretto e collaborativo che Galleni mantiene con il cliente e Artista, seguendo insieme tutte le fasi delle lavorazioni e garantendo così il massimo della qualità.

Pur mantenendo i metodi tradizionali di lavorazione ai quali Galleni è fortemente legato lo studio guarda al futuro avendo creato un nuovo reparto tecnologico, attrezzato con scanner 3d e macchina a 7 assi, per soddisfare quella parte di clientela come artisti, architetti,designer,che nello sviluppare i loro progetti fanno uso delle nuove tecnologie digitali.

Galleni sottolinea che, nella scultura, il Robot è per il suo laboratorio un ulteriore strumento di lavoro, che in alcuni casi è utile a sbozzare l’ opera,la quale,attraverso la successiva e inevitabile lavorazione manuale,frutto della sapienza artigiana,diventa un pezzo unico di valore artistico.